L'affiliate marketing rappresenta una grande opportunità per le piccole aziende. Permette loro di incrementare le vendite e la notorietà pressoché con costi variabili.
Sui minuti di cottura della pasta ovvero, “della user experience e del packaging”
User experience E’ un termine che sottintende la capacità di un'azione di marketing di ottenere, o meno, la fidelizzazione del cliente e quindi la sua predisposizione a ripetere l’acquisto nel tempo. Oppure no.Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un post su Facebook molto salace e strettamente ancorato al mio vissuto casalingo:“Se dovessi nascondere un’informazione riservatissima, la affiderei al tizio che decide dove scrivere i minuti di cottura sui pacchi della pasta”. (cit.)E...
La Realtà Virtuale, strumento “concreto” di Marketing per la Vendita
La Realtà Virtuale è uno strumento concreto di Marketing per la vendita. Anche una piccola azienda può utilizzarlo con efficacia.
Strumenti per l’Analisi Competitiva – Seconda Parte
In questo articolo sintetizzo alcune pratiche operative utili nella raccolta delle informazioni per l'analisi competitiva di Marketing.
Strumenti per l’Analisi Competitiva – Prima parte
Per l'analisi competitiva di marketing rispondi prima alle due domande fondamentali: Che bisogno ha il cliente? Che problema deve risolvere?
Voucher per consulenza in Innovazione delle PMI
Scopri come beneficiare dei Voucher destinati alle Imprese che Innovano. Sono finanziati dal MiSE e sono rivolti alle PMI.
Vendere all’estero con un approccio corretto al mercato: opportunità a Dubai
Vendere all'estero. Non basta partecipare ad una fiera, anzi, a volte è meglio non farlo ed incontrare direttamente i clienti a casa loro.
Lead Generation nel B2B: strategia e metodo
Fare Lead Generation nel B2B è questione di strategia e metodo. Occorre prima segmentare bene la lista di potenziali clienti e poi sistematizzare l'azione di contatto dei clienti.
Un caso entusiasmante per il Marketing Manager: Partire da “Zero”.
Un caso raro per il Marketing Manger. Partire "da zero" con un Piano Marketing per azienda di calzature che da terzista passa al marchio.
Il Contact Management per ottimizzare l’azione di vendita
Il contact management consente di ottimizzare l'azione di vendita dei sales manager focalizzandoli su quello che devono fare: vendere!